» Alice Bellagamba&Luca Napolitano Official Forum ~ E come un fiume cerca il suo mare io sto cercando un destino speciale.

LUCA NAPOLITANO: IL CANTAUTORE USCITO DALLA SCUOLA DI AMICI NEL 2008 SI RACCONTA AI NOSTRI MICROFONI

« Older   Newer »
  Share  
elisazanellato
» Posted on 5/1/2014, 12:24




Si è svolto Sabato14 Dicembre a Roma il raduno di Luca Napolitano coi suoi fans in una serata indimenticabile e piena di emozioni magistralmente organizzato da Anna Potenza, organizzatrice manager di eventi di cantanti e musical, sala piena, lotteria a premi con oggetti raffiguranti il talentuoso cantautore napoletano amato dai fans che gli hanno riservato diversi regali natalizi, foto e abbracci con scambio di auguri davvero una serata iniziata poco dopo le 18 e durata circa 4 ore ben riuscita.


Ultimo di tre fratelli (Francesco, di 9 anni più grande e Giuliano di 4) Luca Napolitano nasce ad Avellinoil 5 Maggio 1986, ma è cresciuto in provincia di Napoli, a Saviano, dove abitava con i genitori e a Nola dove vivono i familiari del padre e dove ha frequentato il Liceo delle Scienze Sociali. Conseguito il diploma si iscrive presso l' UIniversità di Nola alla Facoltà di Economia Aziendale superando di slancio i primo esami per interrompere gli studi ( che in futuro intenderà riprendere) per seguire il suo talento artistico. E il talento di Luca è davvero notevole, cantante, cantautore, attore nel film di Elena Bonelli "A sud di New York", un artista completo a tutto tondo, un rapporto speciale con i fans che nelle poche vacanze natalizie che il suo lavoro gli concede, invita nella sua casa di Saviano, davvero un rapporto speciale quello tra Luca e i suoi fans, forse unico, sicuramente raro da trovare in altri personaggi. Luca Napolitano il cantante che canta con il cuore, che mette i brividi e la pelle d' oca con le sue "Piccola stella" e "Qui con me", "Risvegli" per citare alcuni dei suoi brani migliori, dedica anima e cuore al suo lavoro che gli regala molte soddisfazioni, un esempio da seguire per i giovani che voglion o affacciarsi nel mondo dello spettacolo. Ma parliamo con Luca Napolitano:
1) Luca, raccontaci i tuoi inizi, da dove nasce la tua passione per la musica
"Vengo da una famiglia di musicisti, la passione per la musica nasce da piccolo, ascoltando i familiari cantare".
2) Luca ed Amici, da lì nasce la tua carriera artistica
" E' stata un' esperienza indimenticabile, si da lì è nato tutto, devo tanto alla trasmissione di Maria De Filippi"
3) Rifaresti Amici oggi se ci fosse la possibilirà?
" Si, lo rifarei mille volte"
4) Quale cd ti ha dato più soddisfazioni
" Ogni cd è come un figlio, ognuno diverso ma con la stessa importanza"
5) Quale canzone ti emoziona di più
" Vai"
6) Luca e i fans, un rapporto idilliaco come è stato confermato col raduno
" Si, come hai ben potuto notare, il raduno era un modo per avere un contatto diretto con i fans con i quali condivido gran parte "di me", cerco di ricordarmi i loro nomi, di essere loro vicino, di coinvolgerli"
7) Luca versione attore nel film di Elena Bonelli "A sud di New York"
" Bellissima esperienza, come in tutte le cose c'è sempre da imparare
8) A quando il nuovo cd e cosa dirà di nuovo
" Spero presto, questo disco a differenza degli alrei sarà ancora più introspettivo"
9)Luca e l' amore, ora ci si può sbilanciare?
" Si, ma incrociamo le dita"
10) Qual'è il tuo sogno nel cassetto
" Lasciare la mia impronta sul palco dell' Ariston"
Finisce l' intervista, il simpatico e talentuoso cantautore napoletano ci dà appuntamento al prossimo raduno e forse si spera, prima del prossimo raduno, a breve scadenza ' uscitta del nuovo cd, il suo quinto capolavoro. I fans fremono e sono prontii ad invadere i negozi di cd.

CLAUDIO TAGLIAPIETRA

foto Ilaria Margiotta

http://www.sevenpress.com/index.php?option...article&id=5209
 
Top
0 replies since 5/1/2014, 12:24   5 views
  Share