» Alice Bellagamba&Luca Napolitano Official Forum ~ E come un fiume cerca il suo mare io sto cercando un destino speciale.

scuola superiore

« Older   Newer »
  Share  
(meggy)
icon9  » Posted on 21/10/2009, 13:04




buongiornoooo!
hmh.mi date un consiglio??
allooora, io quest'anno dovrò scegliere la scuola superiore da frequentare, ma sono moooolto indecisa :o
dunque:
-mi piacciono l'inglese e il francese
-ho la media dell'8 in tutte le mateirie
stavo pensando al liceo linguistico, pero' ho paura di non riuscirci
un'altra opzione sarebbe il liceo scientifico (da me ci sono -scientifo PNI, scientifico BILINGUE e scientifico TRADIZIONALE) e quindi scegliere lo scientifico biligue.
che ne dite? per una che ha 8 lo scientifico è troppo difficile?
aiutatemiiii :S
 
Top
la_ra
» Posted on 21/10/2009, 13:10




ciao meggy!!!!!!!!!!!!
lo so scelta difficile...
io ho fatto il linguistico aziendale..qui ad arezzo...ho studiato l'inglese,il francese e il tedesco e tutte le materie relative all'economia...:)...bhe mi sn trovata benissimo e alla fine dei 5 anni mi sn trovata con il diploma in mano.
Per lo scentifico nn so dirti...se xò sei brava...e hai voglia di studiare puoi benissimo provare!!!!
Poi si sa..è una scelta ke devi fare te...ke devi sentire tua....xke sarai te ha studiare x 5 anni e quindi devi fare una scelta consapevole e ke ti piace!!!!
La tua famiglia e i tuoi amici possono benissimo consigliarti...xò devi essere te a scegliere!!!è il tuo futuro...e io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo...;)...
ciaooooooooooooooo...:)
 
Top
*pikkola94*;IFP
» Posted on 21/10/2009, 13:12




ciao meggy!!!!
io avevo la tua stessa situazione e ora faccio lo scientifico bilingue e mi trovo benissimo a parte i prof che mi riempono di capitoli da studiare!!!!
come media avevo tra l'otto e l'otto e mezzo...
ti do un consiglio non fare come me che sono andata in vacanza due settima di fila che poi x recuperare tutti gli argomenti ci ho messo 3 mesi e mezzo...
buona fortuna per la scelta!!!
 
Top
feffy;IFP
» Posted on 21/10/2009, 13:18




cio io studio al liceo linguistico e ti posso dire che un pochino dura lo è xk giunti al terzo anno subbentra la 3 lingua e pi inizi le letterature si di inglese che di francese che di latino e anche italiano....xò la cosa bella di questa scuola è che ti fa viaggiare molto e ti fa conoscere le lingue in un modo affascinante xk oltre a viaggiare ci sono anche le ore di conversazione con prof di madrelingua che ti abituano prp a parlare quella lingua specifica.....:)
 
Top
=Roby94=IFP*
» Posted on 26/10/2009, 17:52




Ehy mè...allora io ti consiglio di iscriverti al linguistico... io sono iscritta al liceo scientifico PNI, e i voti ke prima erano molto alti, sono scesi notevolmente, e non solo a me... io sono uscita dalle medie con distinto, ma altre persone uscite con ottimo si sono ritrovate con la media del 6 o del 7... non voglio "spaventarti", ma il liceo scientifico è molto impegnativo, almeno gli istituti seri... e se vedrai i tuoi voti scendere, non spaventarti!
visto ke ti piacciono molto l'inglese e il francese, il linguistico sarebbe perfetto per imparare al meglio queste due lingue! ^_^

Baci,

Roby
 
Top
tonia_napoli_IFP
» Posted on 26/10/2009, 18:42




ciaooo...io sono tonia...e frequento il quarto anno di liceo scientifico tradizionale...e devo dirti che i primi due anni non sono difficili...anzi...poii dal terzo anno diventa un po piu dura...ma se hai grinta e se vuoi raggiungere un scopo...ce la puoi fare!! :)

 
Top
^Kiarara94^IFP
» Posted on 11/11/2009, 11:42




Ciao !!
Io frequento il Liceo scientifico Con doppia lingua....

Guarda io ti dico una cosa...
Se ti piace studiare fallo !
é una bellissima scuola, ma davvero impregnativa!!!
Io sono uscita con l'ottimo dalle Medie...
e ora i miei voti sono 6-7-8...

Dipende da cosa vuoi ottenere !!!

Spero di esserti stata d'aiuto !
 
Top
Ila96; IFP - MAF
» Posted on 27/11/2009, 23:09




ciao meggy!!!!
io ho la tua stessa età ma sono andata a scuola un anno prima perciò ho fatto la tua stessa scelta l'anno scorso. Io sono uscita dalle medie con il 9 e ora faccio lo scientifico Pni. é mooooooooolto impegnativo e devi avere disponibili almeno 3 ore e mezza / 4 al giorno per studiare. Secondo me dalla tua situazione la scelta migliore è il linguistico....secondo me ce la puoi fare benissimo. Comunque un indizio generale rimane questo: scegli quello che ti piace di più perchè quello che ti appassiona lo fai più volentieri, anche se ti tocca studiare tanto :)
Ciao e in bocca al lupo per gli esami di fine anno :D
 
Top
» Posted on 21/12/2009, 21:08




allora io farei il linguistico...se ha la media alta perchè non dovresti riuscire??fammi sapere che cosa sceglierai...un bacio

Franci
 
Top
debbylukettaNAS; IFP and MAF
» Posted on 21/12/2009, 21:10




Io direi che il Linguistico lo potresti fare alla grande....
Per adesso però ti consigilio di NON guardare nello specifico gli indirizzi, perchè con la rifoma saranno apportate grosse modofiche...
 
Top
°°Giu°°IFP_FBY°°
» Posted on 20/2/2010, 20:24




Ciao Mè!!
Mi sono ritrovata nella tua stessa situazione l'anno scorso..
Ora frequento il Liceo Classico.
Alle medie avevo la media del 9-10..adesso dell'8-9.
Se ti piacciono molto le lingue straniere ti consiglio di iscriverti al Liceo Linguistico..sono sicura che se t'impegni ce la farai!!! Tutto si ottiene se c'è la volontà!!
Per lo Scientifico ti consiglio di aspettare perchè con le nuove riforme potrebbe cambiare qualcosina..
Un bacio!!
In bocca al lupo per gli esamiii!!!
 
Top
10 replies since 21/10/2009, 13:04   149 views
  Share